La Spagna è il paese che ha dato i natali a personaggi di spicco come Cervantes, Garcìa Lorca, Picasso, Goya e Velàsquez. Scrigno di incantevoli bellezze artistiche e naturali, la Spagna è considerata la porta europea sul Mediterraneo. Ricca di storia antica, ancora oggi sta vivendo grandi cambiamenti socio-economici. Lo spagnolo è una delle lingue più parlate nel mondo e la Spagna, con la sua cultura mediterranea, le sue tradizioni, usi e costumi, ti affascinerà fin dal primo giorno!
IN PILLOLE
Partenze: settembre/febbraio
Requisito linguistico: no
Visto: no
Arrival camp: si, 4 giorni a Malaga o Madrid
Famiglie: volontarie
Il Programma Classic Plus è rivolto agli studenti che hanno specifiche esigenze legate allo sport oppure all’alimentazione e/o alla salute o che sono soggetti a specifiche allergie e/o intolleranze per i quali occorre fare una ricerca di sistemazione personalizzata. Sarà comunque sempre la famiglia ospitante, fra quelle selezionate in base alla specifica esigenza dello studente, a sceglierlo sulla base del suo profilo; una volta avvenuto l’abbinamento con la Host Family, lo studente verrà iscritto nella scuola pubblica più vicina.
Arrival Camp facoltativo (su supplemento). Le famiglie ospitanti percepiscono un rimborso spese.
Le quote sono disponibili su richiesta; per maggiori informazioni scrivere a contact@becitalia.com.
Le famiglie spagnole che accolgono gli studenti stranieri sono attentamente selezionate e ospitano a titolo completamente gratuito, dimostrando calore ed accoglienza. Le tipiche famiglie spagnole sono simili a quelle italiane dove, ad esempio, i pasti diventano un momento da condividere insieme. I genitori ospitanti sono accoglienti ed espansivi, ma si aspettano educazione, rispetto delle regole e partecipazione alla vita di famiglia.
La scuola superiore spagnola è obbligatoria fino ai 16 anni, seguita da due anni facoltativi. L’anno scolastico va da settembre a giugno ed è interrotto dalle vacanze natalizie e pasquali. Gli indirizzi sono due, il Bachillerato (Liceo) e l’E.S.O. (Educación Segundaria Obligatoria). Le materie da studiare sono 10-12 e le ore di lezione sono circa 32 a settimana. Le materie sono sia di tipo umanistico che scientifico. Il sistema scolastico spagnolo è ottimo e gli studenti spagnoli prendono la scuola molto seriamente. Il partner locale organizzerà gratuitamente un corso di spagnolo.
Tutti gli exchange student in arrivo in Spagna parteciperanno ad un Camp di qualche giorno a Málaga, in Andalusia.
La quota di partecipazione comprende:
La quota di partecipazione non comprende: