Studiare in Corea del Sud ti permette di immergerti in una cultura vibrante e affascinante, diventando un vero cultore del K-pop e dei K-drama che hanno conquistato il mondo. Oltre a esplorare il panorama musicale e cinematografico, avrai l'opportunità di vivere esperienze uniche come imparare a cucinare con la tua famiglia ospitante i piatti simbolo della cucina coreana, tra cui kimchi, bulgogi e bibimbap. Inoltre, potrai sperimentare un sistema educativo di altissimo livello, rinomato per la sua eccellenza accademica e innovazione, che ti offrirà una formazione preziosa in un ambiente stimolante e competitivo.
IN PILLOLE
Partenze: agosto/marzo
Requisito linguistico: no, anche se fortemente consigliata una conoscenza base della lingua coreana
Visto: si
Arrival camp: no
Alloggio: residenza studentesca
Il programma in Corea del Sud prevede alloggio in residenza all'interno delle Boarding High School. L'alloggio è in camera condivisa e all'interno delle residenze alloggiano anche i supervisori che si occupano del benessere degli studenti. Inoltre sono in costante contatto con il personale della scuola, per supportare gli studenti non solo su questioni riguardanti la sistemazione ma anche la vita e le necessità scolastiche. I pasti in settimana sono inclusi e consumati o in residenza o a scuola, presso mensa/caffetteria. Colazione e cena sono a carico dello studente ma possono comunque essere acquistate presso il campus.
La scuola superiore in Corea del Sud, Godeunghakgyeo 고등학교, dura tre anni e si divide in due principali indirizzi: generale, per la preparazione all’università e professionale, per la specializzazione al lavoro. La scuola dove sarai inserito è pubblica e viene richiesta l’uniforme. Durante il tuo programma in Corea del Sud avrai anche la possibilità di partecipare a club scolastici, sportivi e culturali, e prendere parte alle gite organizzate dalla tua scuola.
La quota di partecipazione comprende:
La quota di partecipazione non comprende: