Scegliendo il programma Choice puoi soddisfare le tue esigenze geografiche, accademiche e sportive. Il Programma Choice prevede la possibilità di scegliere una determinata area e/o città oppure scegliere una specifica scuola. Lo studente può valutare fra una accurata selezione di scuole e scegliere quella che ritiene più adatta alle proprie esigenze. Una volta ricevuta l’accettazione da parte della scuola, il Partner spagnolo abbinerà lo studente alla famiglia più adeguata rispetto al suo profilo. Le famiglie ospitanti ricevono una remunerazione per l’ospitalità.
Aree disponibili: Spagna del sud, Area di Barcellona, Siviglia, Valencia e altre.
Per conoscere tutte le aree disponibili e le scuole del programma Choice, scrivi a contact@becitalia.com.
IN PILLOLE
Partenze: settembre/febbraio
Requisito linguistico: no; il partner locale organizza un corso di spagnolo all’arrivo
Visto: no
Arrival camp: variabile in base al programma scelto
Famiglie: ricevono rimborso spese
Le famiglie spagnole che accolgono gli studenti stranieri sono attentamente selezionate dimostrano calore ed accoglienza. Le tipiche famiglie spagnole sono molti simili a quelle italiane e lo studente sarà trattato come un figlio. I genitori ospitanti sono accoglienti ed espansivi, ma si aspettano educazione, rispetto delle regole e partecipazione alla vita di famiglia. Una caratteristica che accomuna le famiglie spagnole a quelle italiane è la cultura a tavola tipicamente mediterranea.
La scuola superiore spagnola è obbligatoria fino ai 16 anni, seguita da due anni facoltativi. Gli indirizzi sono due, il Bachillerato (Liceo) e I’E.S.O. (Educación Segundaria Obligatoria). Il Bachillerato offre curriculum di tipo scientifico e umanistico. Il sistema scolastico spagnolo è ottimo e gli studenti spagnoli prendono la scuola molto seriamente.
La quota di partecipazione comprende:
La quota di partecipazione non comprende: